UN REGALO DAVVERO DIVERTENTE PER TUTTA LA FAMIGLIA

Image and video hosting by TinyPic

Etnico › Marocco

CUSCUS

 

Ingredienti

500 gr di semola di grano duro
500 gr di pomodorini
800 gr di cosciotto d'agnello disossato e tagliato a fette
1 cucchiaio di peperoncini rossi secchi
4 cipolle
1 spicchio d'aglio
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
500 gr di ceci
6 patate
3 uova
zafferano
zenzero
comino
olio
sale


Preparazione


Versate la semola in una terrina e lavoratela con le mani bagnate finchè non si formano dei grumi.
Mettete a bollire dell'acqua e appoggiateci sopra lo scolapasta.Quando l'acqua bollirà,versate nello scolapasta la semola,conditela con un filo d'olio e un pò di sale e fate cuocere due ore mescolando di tanto in tanto.
Preparate la salsa "harissa".Mettete nel frullatore i peperoncini, l'aglio,2 cucchiai di olio,una presa di sale e il comino e frullate tutto.
Dopo circa un'ora di cottura della semola,fate soffriggere la cipolla con un pò di olio per unirvi poi le fette di agnello che farete dorare.Passate i pomodori al setaccio e versateli sulla carne. Aggiungete il concentrato di pomodoro e versate acqua bollente fino a ricoprire gli ingredienti.
Unite all'agnello i ceci e 2 cucchiai della salsa harissa.Insaporite l'agnello con il comino,lo zenzero, e lo zafferano e una presa di sale.Fatelo cuocere ancora un'ora a fuoco basso girando di tanto in tanto.
Depositate sul piatto di portata la vostra semola e irroratela con il sugo dell'agnello.Al centro versateci l'agnello con la salsa harissa,intorno mettete le patate bollite e sopratutto le uova tagliate a fettine sottili per formare il decoro.....

 

Image and video hosting by TinyPic