Image and video hosting by TinyPic

Etnico › Spagna

PAELLA CON PESCE E VERDURE

 

 

Ingredienti

 

500 gr di riso

1 bustina di zafferano

2 kg di cozze

1 kg di vongole

300 gr di gamberetti surgelati

1/2 bicchiere di vino bianco

1 zucchina

1 peperone rosso

1 scatola di piselli

brodo di verdura

1 cipolla bianca

olio extravergine

sale

pepe

 

Preparazione

 

Pulite bene le cozze e le vongole e mettetele a cuocere in due padelle. Fatele cuocere a fuoco vivo, bagnatele con il vino (mezzo bicchiere per padella) e coprite con un coperchio. Fatele cuocere finchè i gusci non si saranno aperti bene, (se qualche guscio non si apre, non apritelo e scartatelo). Togliete i molluschi dalle valve, lasciatene qualcuno intero per la decorazione. Non buttate via l'acqua delle cozze, vi servirà per cuocere il riso.

Tritate a cubetti la cipolla e fatela soffriggere a fuoco basso nella pentola dover farete cuocere il riso. Quando si sarà imbiondita, versate il riso, tostatelo leggermente e iniziate a bagnarlo con l'acqua delle cozze. Quando avrete consumato l'acqua delle cozze, continuate con il brodo vegetale.

Intanto che il riso cuoce, lavate e tagliate la zucchina e il peperone, fateli grigliare, saranno gli ultimi ingredienti che unirete.

Fate scottare i gamberetti nell'acqua bollente per pochi minuti. versateli in un piatto e salateli.

Quando il riso è quasi pronto, aggiustatelo di sale, versate la bustina di zafferano, dategli ancora una bella girata e unite i piselli,  le cozze, le vongole e i gamberetti.

Date una bella girata di pepe e unite in fine le verdure grigliate.

 

 

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic